Le piante di helleborus orientalis ibrido (H x ibridus) pronte per la vendita sono spesso divisioni ottenute da piante madri dotate di un buon apparato radicale con due o più foglie. Con questo accorgimento è possibile avere piante già adulte che fioriscono di norma l’anno successivo all’impianto (e talora anche lo stesso anno). Inoltre è certa la morfologia ed il colore dei fiori.
Sono disponibili anche pianticelle ottenute da seme per le varietà h. argutifolius, h. foetidus e h. x sternii in varie dimensioni.
Siamo in grado di fornire la maggior parte delle specie botaniche e degli ibridi come pure esemplari di grosse dimensione su richiesta.
Le piante vengono spedite a radice nuda da Novembre a Febbraio perché in questo periodo possono viaggiare senza rischio ed essere poi messe a dimora immediatamente, con la certezza di un attecchimento ottimale. Negli altri mesi dell’anno le piante sono disponibili in contenitore su richiesta.
Le piante in fiore possono essere acquistate presso il Vivaio nei mesi di Febbraio e Marzo ed in occasione della Mostra annuale degli ellebori fioriti.
Per ulteriori informazioni contattare il vivaio sia telefonicamente che tramite e-mail