Filosofia e progetti

Progettare giardini a nostro avviso significa interpretare i desideri del cliente, mettere a disposizione la nostra creatività e la nostra passione per creare uno spazio armonioso con l'ambiente circostante, l'abitazione, ma soprattutto con le persone che lo vivono.

Un giardino non nasce per caso, la naturalezza e la disposizione dei suoi elementi sono dettati da precise regole e scelte che vengono effettuate già nella sua fase embrionale.

Cerchiamo di concepire i giardini o comunque gli spazi verdi come luoghi di relax, di contemplazione, ma soprattutto come oasi per la mente e per il corpo. Un giardino oggi deve portare equilibrio, gioia, deve trasmettere armonia e bellezza al vivere quotidiano, deve fare i conti con le nuove emergenze del pianeta e dell'uomo quali l'acqua e l'inquinamento, deve rispondere ad esigenze di praticità e di bassa manutenzione ma soprattutto deve soddisfare le esigenze dei nostri sensi e del nostro spirito e diventare, a seconda dei casi luogo di pace, di ricerca, di insegnamento, di formazione, di gioia o semplicemente di piacere.