- Peonia Royal Rose
- Peonia Pink Vanguard
- Peonia Picotee
- Peonia Old Faithful
- Peonia Athena
- Peonia Officinalis
- Peonia Show Girl
- Peonia Alice Crousse
Le peonie stanno vivendo un periodo di crescente interesse. Il fascino di queste piante è molteplice. Sono le piante perenni più versatili per i giardini dei climi temperati e la loro longevità, la fragranza dei fiori e l'interesse del fogliame sono ulteriore motivo di interesse.
E' naturale che molti siano attratti dalla bellezza della loro imponente massa di boccioli rosso, rosa, lavanda giallo ed ogni altra immaginabile tonalità del rosa e del bianco. Viste da lontano sembrano onde di colore. Il fogliame delle peonie è un piacere che dura per più stagioni dai primi germogli rossastri primaverili fino ai colori giallo bronzo dell'autunno.
Le peonie sono piante perenni per antonomasia perché se curate adeguatamente vivono nello stesso sito per decenni superando gli inverni più rigidi e ritornano a deliziarci con i loro colori in primavera. Anche noi abbiamo subito il fascino di queste piante meravigliose e concentrato il nostro interesse sulle specie botaniche, sui rari ibridi intersezionali e su alcuni ibridi erbacei.